A TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE DI CLASSE PRIMA
DELLA SCUOLA VERDI
Parte martedì 7 febbraio il progetto “BABELE” per tutti gli alunni e le alunne di classe prima con le insegnanti di inglese, tedesco e spagnolo.
Basta collegarsi nei giorni e negli orari che saranno indicati al link che vi verrà fornito per poter parlare, leggere, fare varie attività in lingua straniera! Non c’è bisogno di iscriversi, semplicemente basta fare un click e avere tanta voglia di immergersi nella lingua inglese, tedesca e spagnola facendo attività diverse da quelle che normalmente si fanno in classe. Si può imparare divertendosi, perché non approfittarne?
Il primo incontro sarà MARTEDI’ 7 FEBBRAIO 2023
Per partecipare sarà necessario portare a scuola l’autorizzazione che vi verrà data, firmata dai genitori.
Vi aspettiamo!
Le insegnanti di lingue straniere
Mercoledì 25 gennaio la Scuola Secondaria di primo grado G. Verdi ha partecipato ai Campionati Provinciali di Corsa Campestre. Gli alunni selezionati di 26 scuole medie di Verona e provincia si sono incontrati presso l’impianto sportivo polivalente di Bussolengo e hanno gareggiato su un terreno naturale semi pianeggiante che li ha impegnati dal punto di vista fisico, ma anche tecnico e tattico, mettendo in gioco le diverse abilità che hanno appreso negli ultimi mesi di allenamento.
(Su "Leggi tutto..." l'articolo completo con il video delle gare)
SS1G “G. VERDI”: INCONTRO CON LA POLIZIA POSTALE
Mercoledì 11 gennaio la scuola “G. Verdi” ha ospitato un incontro, promosso dal team bullismo e cyberbullismo dell’IC19, tra gli studenti ed un esperto della Polizia Postale. Obiettivi dell’incontro: la consapevolezza dei rischi della Rete, la salvaguardia e il rispetto della privacy, la prevenzione del bullismo telematico, l’uso corretto e responsabile di internet e dei social media. Le tematiche sono state affrontate con competenza, coinvolgente simpatia ed empatia, attraverso un costante confronto interattivo. Di seguito le impressioni di alcuni alunni partecipanti. (Su "leggi tutto...")
Lunedì 9 gennaio 2023 si aprono le iscrizioni, tutte le informazioni e le procedure sono nella
Circ-_140_-_Procedura_per_le_iscrizioni_AS-_2023_2024
e nel box laterale "Iscrizioni on line"
VIDEO PRESENTAZIONE SCUOLA GUARINO
VIDEO PRESENTAZIONE SCUOLA RODARI
VIDEO PRESENTAZIONE SCUOLA VERDI
Si è tenuto ieri, lunedì 16 gennaio presso le classi quinte della scuola Rodari il progetto “Un battito di mani”, che porta l’introduzione delle manovre salvavita all’interno dei programmi scolastici delle scuole primarie Veronesi unendoli alla trattazione del Sistema Cardiovascolare.
Le classi quinte delle Guarino, svolgeranno questa iniziativa nei giorni di lunedì 23 e mercoledì 25 gennaio.
Il progetto, giunto alla seconda edizione, si è svolto in due parti: una prima parte teorica con la spiegazione dell’apparato cardio-vascolare e le istruzioni utili per trattare l’arresto cardio-circolatorio, una seconda parte pratica con addestramento su manichini per applicare le manovre in caso di arresto cardio-circolatorio. I bambini, supportati dagli esperti e dalle insegnanti, hanno potuto sperimentare l’utilizzo delle manovre salvavita precedentemente spiegate dalla lezione teoria.
È stata una lezione di vita e “salvavita” che difficilmente dimenticheranno.