Eventi di oggi

ARTICOLI

IT’S ENGLISH TIME! SCUOLA VERDI

loGO HEY, BOYS AND GIRLS… IT’S ENGLISH TIME inImmagine March!

Continuano gli appuntamenti serali del progetto “IT’S ENGLISH TIME!” per tutti i ragazzi di prima. Basta fare il solito click nelle seguenti date:

Lunedì 1 marzo dalle ore 20.30 fino alle 21.15

Martedì 9 marzo dalle ore 20.30 fino alle 21.15

Mercoledì 17 marzo dalle ore 20.30 fino alle 21.15

Giovedì 25 marzo dalle ore 20.30 fino alle 21.15

See you online!

Your English teachers

Aggiornato il 26/02/2021 16:08
FRUTTETO SOCIALE

2021-02-21 at 11-04-18

UN ALBERO PER IL FUTURO ……per la crescita di un bosco diffuso

Sabato 20 febbraio una delegazione di studenti della classe 1D della scuola Verdi (a rappresentare anche la classe 1A della scuola Guarino) accompagnata dai genitori, si è data appuntamento al Lazzaretto di Verona per dare il proprio piccolo contributo al nostro pianeta.

Ad aspettarci abbiamo trovato alcuni rappresentanti dei Carabinieri della biodiversità, tra cui l’App. Chiara Azzetti che già avevamo avuto occasione di conoscere attraverso i video visti in classe, e dell’associazione Amici del Lazzaretto.

Dopo una breve presentazione, ci siamo sporcati le mani mettendo a dimora 40 piante lungo un filare che servirà da confine del campo e permetterà la vita anche ad una serie di animali che troveranno cibo e rifugio in questo luogo.

Al termine della nostra missione ci siamo dati appuntamento per una successiva visita e la potatura delle nostre piante certi che l’evolversi della attuale situazione sanitaria ci permetterà di organizzare altre attività  per tutta la classe.

L'articolo on line:  https://www.verona-in.it/2021/02/20/studenti-e-carabinieri-creano-un-nuovo-bosco-al-lazzaretto/

2021-02-23 at 23-06-21 (8)      2021-02-23 at 23-06-21 (1)

Aggiornato il 24/02/2021 13:32
Aggiornato il 23/02/2021 21:53
L’ESPERIANZA DEL RITIRO SOCIALE IN ADOLESCENZA

prospettiva

Percorso di formazione genitoriale
Si comunica che il prossimo giovedì 25 febbraio, alle ore 20.45,

si terrà il nono incontro di formazione rivolto a genitori, docenti e studenti, dal titolo:
"L'esperienza del ritiro sociale in adolescenza”,
Relatori: Dott.ssa Silvia Poiesi, Dott. Giuseppe Cuoghi.
Diretta streaming sulla pagina pubblica di Prospettiva Famiglia in Facebook, https://www.facebook.com/Profamvr/
Per i docenti interessati, si ricorda che l’attestato valido ai fini dell’aggiornamento potrà essere richiesto tra l'inizio e la fine dell’incontro al seguente link:

e ricevuto successivamente via mail

Aggiornato il 22/02/2021 11:42
PAGELLA 3.0...CHE EMOZIONE!

pagella

Punto d’incontro virtuale per genitori, in tempo di pandemia.

L’I.C. 19 Verona, organizza online, su piattaforma Google, momenti di scuola aperta, volta  allo scambio di idee e suggerimenti per educare insieme e prenderci cura degli alunni in questo momento particolare. Chi fosse interessato a partecipare si prenoti tramite e-mail. Per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità, successiva, di richiedere un incontro individuale.

Per partecipare scrivere una e-mail a: landolfi.rosaria@ic19verona.edu.it

Saranno presenti: Alessandra Vardaro, Psicologa e Rosaria Landolfi, insegnante, F.S. Continuità e pedagogista.  -  Il Secondo incontro si effettuerà lunedì 22 Febbraio, dalle ore 18 alle ore 19 , utilizzando il link che verrà inviato via e-mail ai partecipanti.  Argomento di condivisione: Pagella 3.0….Che emozione!

Aggiornato il 16/02/2021 21:02
VERDI MIDDLE SCHOOL: APPRECIATION STATION

Presentazione standard1

Dear students,
E se a scuola, oltre al dispenser per igienizzare le mani, ci fosse un dispenser di complimenti gratuito? E se si potessero leggere delle parole di apprezzamento da parte degli insegnanti, a ricordarci quanto ci tengono a noi e ci stimano? E se dei messaggi, volti a sottolineare il valore della gratitudine e della gentilezza, potessero avvicinarci ad una mentalità che accetta positivamente le nuove sfide?

Per questi ed altri motivi è stata creata la nostra “Appreciation Station”, un pannello motivazionale che ricorda a tutti noi che quotidianamente entriamo a scuola che, prima di essere studenti/insegnanti/presidi e collaboratori, siamo delle persone stimate, ricche di valori e di buoni sentimenti.

Love,

Your teachers

Presentazione standard12

Aggiornato il 13/02/2021 09:00
VACANZE DI CARNEVALE 2021

bambino-carnevale_ic19

Si comunica che, in riferimento al Calendario Scolastico

deliberato dalla Regione Veneto - Bur n. 117 del 31/07/2020,

dal 15 al 17 febbraio 2021

le attività didattiche saranno sospese per le vacanze di Carnevalemaschere-carnevale-colorate-1
 Riprenderanno regolarmente giovedì 18 febbraio 2021.

dr.ssa Daniela Miceli

Aggiornato il 10/02/2021 10:14
LA DELICATA RELAZIONE CON I FIGLI NELL’EDUCAZIONE AFFETTIVA E SESSUALE

logo

Si comunica che il prossimo giovedì 11 febbraio, alle ore 20.45, si terrà l'ottavo
 incontro di formazione rivolto a genitori, docenti e studenti, dal titolo:
"La delicata relazione con i figli nell'educazione affettiva e sessuale”,
Dott.ssa Daniela Panacci, Dott.ssa Bernardelli Sara.
Diretta streaming sulla pagina pubblica di Prospettiva Famiglia in Facebook (cliccare sul logo):
Immagine (5)

Per i docenti interessati, si ricorda che l’attestato
al seguente link: http://www.copernicopasoli.edu.it/formazione  e ricevuto
successivamente via mail.

Aggiornato il 08/02/2021 14:31