ARTICOLI

ORARIO SCUOLA VERDI

punto

Avviso alle famiglie della SSPG Verdi.

Si avvisano le famiglie degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di primo grado Verdi che nei giorni 22 e 23 ottobre 2020 le lezioni si svolgeranno ancora con orario 8.00-13.00. Dal 26 ottobre le lezioni riprenderanno con orario 8.00-14.00.

La Dirigente scolastica: Dott.ssa Daniela Miceli

Aggiornato il 21/10/2020 11:24
PROSPETTIVA FAMIGLIA

ICONA

Si comunica che in data 22 ottobre 2020, alle ore 20.45, da remoto (https://www.facebook.com/Profamvr), si terrà il secondo incontro di formazione genitoriale organizzato dall'Associazione Prospettiva Famiglia in collaborazione con la Rete "Scuola e Territorio: Educare insieme".
Relatore Dott. Doriano Dal Cengio "Emozioni e salute: come la nostra vita emotiva può farci ammalare o guarire". Siete tutti invitati a partecipare

Aggiornato il 21/10/2020 16:33
CODE-WEEK

L’Équipe formativa territoriale del Veneto propone dei webinar nei giorni 21 e 23 ottobre 2020 dalle ore 15.00 alle 16.00 in cui verranno anticipate attività e proposte sul pensiero computazionale e sulla robotica educativa. La partecipazione è aperta ai docenti di tutti gli ordini e gradi di scuola.

Immagine

Aggiornato il 21/10/2020 09:14
PROGETTO "ACCOGLIENZA" GUARINO E RODARI

punto

Si comunica che da mercoledì 21/10/2020 fino a venerdì 04/06/2021 sarà attivo il servizio di pre-scuola del Progetto “Accoglienza” per i genitori che ne hanno fatto richiesta.
Il servizio si svolgerà dalle ore 07:30, con entrata cancello principale, fino all’orario di entrata dei rispettivi plessi in relazione al funzionamento del tempo scuola ( Tempo Normale e Tempo Pieno).
                       La Segreteria

Aggiornato il 20/10/2020 13:37
ORARIO SCOLASTICO VERDI

punto

AVVISO ALLE FAMIGLIE- ORARIO SCOLASTICO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "VERDI"

Si conferma l'orario ridotto 8.00-13.00 fino a mercoledì 21 ottobre 2020 compreso.

Dott.ssa Daniela Miceli

Aggiornato il 16/10/2020 10:52
SALONE ORIENTAMENTO

Immagine

Il 2020 è l’anno della dodicesima edizione del Salone dell’Orientamento di Verona. L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Territoriale viene organizzata, come di consueto, dalla rete ORIENTAVERONA con la collaborazione di altri enti e Istituzioni locali, al fine di offrire un supporto alle famiglie e agli studenti della scuola secondaria di primo grado nella scelta del percorso scolastico del secondo grado. Quest’anno il Salone dell’Orientamento si svolgerà il 29, 30 e 31 ottobre in modalità virtuale,  attraverso un percorso di tour virtuali, videoconferenze e sportelli di consulenza on line.

Principali iniziative per gli studenti:

• tour virtuali delle scuole superiori;
  • possibilità di videochiamate interattive con studenti e docenti delle superiori.

Principali iniziative per i genitori:

• dirette Facebook e YouTube per incontri “Orientarsi alla scelta” venerdì 30 ottobre ore 17.00 e sabato 31 ottobre ore 15.30.

All’interno del Salone dell’Orientamento saranno disponibili anche sportelli di consulenza personalizzata con orientatori.

Aggiornato il 15/10/2020 20:42
Aggiornato il 15/10/2020 20:43
SERVIZIO PRE E POST SCUOLA

punto

Si informano le Famiglie che il servizio di pre e post scuola per la scuola primaria Rodari e Guarino non può iniziare per mancanza di disponibilità risorse. Si sta lavorando incessantemente consapevoli che il momento è difficile per tutti in quanto siamo in emergenza sanitaria.
Fiduciosa della comprensione, sarete aggiornati al più presto.
                      La Dirigente
                     Daniela Miceli

Aggiornato il 12/10/2020 15:58
AVVISO ALLE FAMIGLIE DELLA S.S.P.G. VERDI

Si avvisano le famiglie degli/lle alunni/e della scuola secondaria di primo grado Verdi che anche per la settimana dal 12 ottobre 2020 al 16 ottobre 2020 la scuola effettuerà l'orario 8.00 - 13.00 per mancanza di organico in quanto l'Ufficio Scolastico Provinciale di Verona sta proseguendo le convocazioni da GPS. Ci scusiamo per l'eventuale disagio arrecato.

Aggiornato il 09/10/2020 10:45
Pubblicato da SEGRETERIA
ORARIO CLASSI TEMPO PIENO GUARINO

punto

Si conferma che da domani 7/10/2020 le classi funzionanti a tempo pieno del plesso GUARINO riprenderanno l’orario ordinario: 8:15-16:15
La segreteria

Aggiornato il 06/10/2020 13:08
Pubblicato da FRANCESCO DE MARCO
Servizio pre e post scuola plesso Rodari

punto

Si informano le Famiglie del plesso Rodari che si sta organizzando il servizio pre e post scuola  a partire dal 12/10/2020 pertanto a breve riceverete tramite e-mail la richiesta di compilazione di un “Form” per il servizio desiderato.
Si ringrazia per la collaborazione.

Aggiornato il 05/10/2020 19:39
PREMIO TOMMASOLI

La classe IV A della scuola “Guarino da Verona”, durante il lockdown, causa Covid19, ha realizzato questo lavoro:

premio tommasoli

A fine maggio siamo stati invitati a partecipare al “Concorso Tommasoli” con argomento “Il coraggio”.

Abbiamo pensato che il nostro collage virtuale potesse partecipare perché avevamo voluto rappresentare il coraggio che abbiamo dovuto trovare per metterci le mascherine e uscire di casa dopo tanto tempo che eravamo rimasti rinchiusi nelle nostre “tane” come animaletti impauriti, il coraggio di imparare a sorridere con gli occhi e tornare un po’ a vivere.

A fine giugno ci è stata data la notizia che ABBIAMO VINTO!!!

(Continua su Leggi tutto...)

Aggiornato il 05/10/2020 19:39