BANNER MUSICA

OPEN DAY ESTIVO

LOGO ORIGINALE VERDI

IC 19 Santa Croce

Scuola secondaria di primo grado “G. Verdi”

OPEN DAY ESTIVO
Proposta per gli alunni di quarta elementare
Scuola Guarino e Rodari

VENERDÌ 27 MAGGIO 2022
16.30-18.00

Docenti, alunni e personale della scuola Verdi, accoglieranno bambini e genitori delle classi quarte della primaria dell’IC19 per un primo contatto con la scuola media. Per gli alunni sarà l’occasione di visitare e apprezzare gli spazi esterni, conoscere docenti e alunni delle classi prime con cui svolgeranno delle attività. Per i genitori che accompagnano, ci sarà modo di ricevere già alcune indicazioni in vista del prossimo anno.
Nel corso del pomeriggio si prevede:

• - visita agli spazi esterni della scuola
  • - giochi di atletica o di squadra
  • - attività ludiche, artistiche, musicali
  • - merenda

Trattandosi di attività scolastica, svolta all’interno degli spazi della scuola seppure all’aperto, rimane per tutti l’obbligo di indossare regolarmante la mascherina. A scopo organizzativo, per la partecipazione chiediamo la cortesia di compilare il modulo google allegato entro mercoledì 25 maggio 2022.

In attesa di incontrarci personalmente, porgiamo cordiali saluti.

Commissione continuità                                                                                                                                             La Dirigente scolastica

Daniela Miceli

Aggiornato il 20/05/2022 15:07
Aggiornato il 13/05/2022 08:29
SUMMER SCHOOL 2022

SummerSchool

Si comunica che le attività della “Summer School 2022”, in convenzione con le piscine comunali “Belvedere” di via Montelungo (VR), ed in collaborazione con gli operatori delle cooperative sociali che hanno presentato disponibilità, si svolgeranno secondo la seguente
calendarizzazione:

- dal 13 al 17 giugno 2022;
- dal 20 al 24 giugno 2022;
- dal 05 al 09 settembre 2022

Si specifica che ...(Continua su "Leggi tutto..."

Aggiornato il 19/05/2022 22:46
Aggiornato il 11/05/2022 07:02
BUONA PASQUA

"I miei più sentiti auguri

di una serena Pasqua"

La Dirigente
Daniela Miceli
Presentazione standard1
Aggiornato il 16/04/2022 11:14
SERATA FORMATIVA-INFORMATIVA PER DOCENTI E GENITORI IC19

IC19 “Santa Croce”: serata formativa-informativa sulla consapevolezza digitale
Le ricerche dimostrano che gli effetti dell’utilizzo dei social network possono essere sia negativi che positivi: se i social hanno permesso una comunicazione semplice, veloce ed intuitiva, è altrettanto vero che possono essere veicolo di problemi quali ansia, bullismo, mancanza di sonno, dipendenza. Quanto sanno orientarsi le nostre ragazze e i nostri ragazzi nel labirinto digitale? Quanto conta l’attenzione della famiglia?
Ne parliamo

LUNEDÌ 11 APRILE 2022 - ore 20:30

assieme al dott. Fabio Storti, operatore di Ca’ Dotta (Centro Polo Regionale per la Promozione della Salute) ed esperto di social media, che ha condotto i laboratori sulla consapevolezza nell’uso delle nuove tecnologie per le classi della SS1G “G. Verdi”.
L’incontro sarà ONLINE sulla piattaforma MEET al link disponibile sulla circ. nr. 286.
Vi aspettiamo!
Team bullismo-cyberbullismo IC19

Aggiornato il 08/04/2022 17:03
IL MURALE DELLA SPERANZA - SCUOLA VERDI

NUOVO

In questo ultimo mese e mezzo di paura e terrore per l’Europa, noi alunni e professori della scuola secondaria di primo grado Giuseppe Verdi di Verona, abbiamo deciso di creare il “Murale  della Speranza”. Consiste in un grande foglio di carta, disegnato e colorato come se fosse un muro di mattoni. Delle classi poi, durante le ore di lezione di arte e immagine, hanno fatto dei disegni contro la guerra in Ucraina. C’è stato chi ha fatto la colomba con il ramo d’ulivo, chi il simbolo della pace, chi la scritta “stop war” in diverse lingue, l’arcobaleno… insomma, la creatività non è di certo mancata. Ma non è mancata neanche la consapevolezza del perché abbiamo fatto questi disegni. Lo abbiamo attaccato sul muro dell’ingresso del cancello principale; così chiunque entrerà nella nostra scuola, saprà che siamo contro questa, e qualsiasi altra guerra.

Claudia Olivato

classe 2E - Verdi

Aggiornato il 04/04/2022 11:57
Accoglienza scolastica degli alunni e studenti ucraini nelle scuole del Veneto

ALUNNI

Accoglienza scolastica degli alunni e studenti ucraini nelle scuole del Veneto

Comunicazione della Direzione Generale: Come noto, la popolazione che sta lasciando l’Ucraina è costituita in buona parte da minori, a volte non accompagnati, per i quali è necessario assicurare il diritto all’istruzione, secondo quanto stabilito dalla nostra normativa nazionale.

Al fine di gestire in modo ordinato e nel rispetto delle normative anti COVID-19 in ambiente scolastico l’afflusso di minori, che potrebbe presentarsi ancora più consistente nei prossimi giorni, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto mette a disposizione delle SS.LL. un data base, costantemente alimentato, che permette di individuare per ogni provincia le scuole statali e paritarie che dichiarano la disponibilità di posti per l’inserimento di alunni e studenti ucraini, distinti per singoli plessi scolastici e per classi.

Nota-DG-accoglienza-studenti-ucraini-PER-SITO

Scheda_Inserimento-nelle-scuole-del-Veneto-di-alunni-e-studenti-provenienti-dallUcraina-

Aggiornato il 15/03/2022 15:29