SI COMUNICA CHE GIOVEDI' 7 SETTEMBRE 2023 ALLE ORE 16:00 NEL PLESSO RODARI E ALLE 17:00 NEL PLESSO GUARINO SI TERRANNO GLI INCONTRI CON I GENITORI DEGLI ALUNNI/E ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME PRIMARIE.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA E I DOCENTI SI PRESENTERANNO E FORNIRANNO LE INDICAZIONI ESSENZIALI ALL’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO.
Circ- 346 - Riunione genitori classi prime scuole primarie GUARINO-RODARI
SI COMUNICA CHE LUNEDI' 11 SETTEMBRE 2023 ALLE ORE 17:00 PRESSO L'AULA MAGNA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "G. VERDI" DI VIA CILEA 2, SI TERRA' UN INCONTRO CON I GENITORI DEGLI ALUNNI/E ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA E I DOCENTI SI PRESENTERANNO E FORNIRANNO LE INDICAZIONI ESSENZIALI ALL’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO.
La comunità scolastica del plesso Rodari ha vissuto una settimana ricca di eventi, tutti legati a sottolineare che la musica svolge un ruolo fondamentale per la crescita della persona ed è strumento di integrazione e linguaggio universale che unisce.
Sabato 27 maggio, l’ultimo giorno, è coinciso con la tradizionale FESTA DI FINE ANNO: alunni, insegnanti, genitori hanno agito e lavorato in sinergia per realizzare e trasmettere emozioni indimenticabili.
Ecco alcuni scorci 12 maggio LEZIONE-CONCERTO DELLA BANDA DI S. MICHELE:
(altre foto e giornate su "Leggi tutto...")
Scelti i vincitori del concorso letterario “Con Ali di Carta” promosso dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona: oltre 100 gli elaborati in gara. Il concorso è nato con un duplice obiettivo: offrire ai pazienti pediatrici uno spazio espressivo per liberare la loro creatività, ma anche promuovere l’inclusività dal momento che la partecipazione era aperta a tutti. Il tema scelto per gli elaborati è stato “Super eroi & antieroi” per stimolare una riflessione sull’idea della diversità.
Menzione speciale per “L’elaborato più vicino”, categoria Pettirossi, a Gaia Esposito, ospite della Pediatria di Aoui Verona e alunna della classe 3C della scuola primaria “Guarino”.
Brava Gaia, congratulazioni!
Gentilissimi genitori,
a conclusione dell’anno scolastico 2022-23, siamo lieti di invitarvi ai Saluti Musicali con brani eseguiti dagli alunni delle diverse classi, all’ Expo Verdi, un percorso guidato di visita a lavori esposti realizzati in corso d’anno, e a condividere con noi un momento di festa l’ ultimo giorno di scuola. Tutte le informazioni specifiche sono nella circolare degli Eventi di fine anno 2023 Circ-_297_-_Eventi_di_fine_anno_scuola_seconaria_di_primo_grado_Verdi
Vi aspettiamo numerosi.
La dirigente, i docenti e gli alunni e alunne.
Il progetto CORRI-SALTA-LANCIA 2022/2023 promosso dal comitato Provinciale Fidal di Verona per le classi quinte della scuola primaria, promuove l’atletica nelle scuole. Un’educazione che intende sviluppare la coscienza del proprio corpo come espressione della personalità e tramite relazionale, comunicativo e operativo. Il movimento al pari degli altri linguaggi concorre al processo di maturazione dell’autonomia personale e si integra con gli obiettivi da perseguire per lo sviluppo più completo ed equilibrato della personalità MORFO-FUNZIONALE, AFFETTIVO-MORALE, INTELLETTIVO- COGNITIVA. Continua su "Leggi tutto..."
Anche quest’anno la Scuola Secondaria “G. Verdi” ha accolto “The Big Challenge”, offrendo la possibilità ai nostri ragazzi di seconda media di sfidare i loro coetanei in tutta Europa a colpi di risposte a quiz formulati in inglese. Gli alunni che hanno deciso di aderire al concorso si sono esercitati con l’app di TBC e hanno sostenuto la gara online a fine marzo. Le insegnanti di inglese del plesso Verdi si congratulano con tutti i ragazzi che si sono messi in gioco e, in particolar modo, un grande plauso va ai finalisti che si sono aggiudicati le prime posizioni, non solo nella graduatoria della nostra scuola, ma anche del Veneto.
WELL DONE!
Ricordiamo che ciascun studente può controllare il suo punteggio direttamente sul sito: www.thebigchallenge.com/
CI VEDIAMO ALLA FESTA DELLA SCUOLA PER LE PREMIAZIONI
Anche quest'anno, con l'iniziativa 'SETTIMANA DELLA MUSICA', che si terrà dall'8 al 12 maggio in orario scolastico, la scuola Verdi offrirà ai suoi alunni la possibilità di godere dal vivo dell'esperienza musicale organizzando cinque giorni di concerti e lezioni- concerto con ospiti provenienti dal nostro territorio: gli strumentisti del Conservatorio, il Coro del Liceo musicale Campostrini, il gruppo di percussioni Unidos da Fortezza, la formazione jazz Demarco's and friends, la Banda Arrigo Boito di San Michele.