IC 19 Verona

WDSD 2019 – Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down

"Leave no one behind!

Il 21 marzo 2019 si celebra la quattordicesima Giornata Mondiale della Sindrome di Down (World Down Syndrome Day – WDSD). Il tema di quest’anno è “Leave no one behind!” (Nessuno resti indietro). Andare a scuola, fare sport, uscire con gli amici, trovare un lavoro, vivere da soli: un traguardo possibile, ma raggiungibile ancora da troppe poche persone con Sindrome di Down.

Vedi link https://www.youtube.com/watch?v=kFioqxJgMXI

Si invitano docenti e ragazzi/e a riflettere sul significato di questa giornata, in modo da diffondere una maggiore consapevolezza e conoscenza sulla Sindrome di Down, per promuovere il rispetto e l’inclusione nella società di tutte le diversità: solo allora nessuno sarà lasciato indietro.

Per questa occasione l’Associazione Sindrome di Down di Verona (AgbD) ha organizzato un'esposizione fotografica intitolata “Io come voi”, realizzata con l'intenzione di offrire allo spettatore la possibilità di guardare la disabilità da un punto di vista diverso.

L'evento si terrà in Gran Guardia nei giorni di Sabato 23 e Domenica 24 Marzo. Oltre all'esposizione fotografica ci sarà tanto altro: intrattenimento, arte, musica.

Scopri il programma completo su  http://www.agbdverona.org/iocomevoi/

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

 

Ultimo aggiornamento: 21/03/2019 10:17 - Articolo visualizzato 13 volte - Autore: SEGRETERIA