E’ ARRIVATO IL CARNEVALE ALLE VERDI!!!!

E anche quest’anno è arrivato il carnevale alla scuola G. Verdi……

Lo scorso venerdì gnocolar 1 marzo le Verdi hanno festeggiato, come consuetudine, la terza edizione del concorso in maschera “Divertiamoci a Carnevale”. Un’occasione per festeggiare il carnevale che ha fatto seguito alla merenda offerta dalle famiglie, alle quali va un caloroso ringraziamento per la disponibilità sempre dimostrata.

Tutte le classi prime si sono recate in palestra per dare inizio “alle danze”.... Chiamati in gruppi di quattro,

gli alunni hanno sfilato davanti a tutti i presenti per mostrare le maschere realizzate da loro stessi con grande passione e impegno; maschere che rappresentavano diversi temi, elaborate con materiali di varia natura, riciclati e non, ma soprattutto ricche di particolari molto belli e colorati.

Alla fine della sfilata la giuria, composta da alcuni docenti e dal D.S., ha fatto la sua scelta: la miglior maschera per singola classe prima e la miglior maschera delle classi seconde, per ultimo, ma non meno importante, il premio speciale della giuria.

E’ stato un momento di grande e sano divertimento, all’insegna dell’allegria, della semplicità, originalità e dei colori del Carnevale!!!

Le maschere vincitrici della terza edizione del concorso “Divertiamoci a Carnevale” della S.S.P.G. “G VERDI” sono:

• classe 1A Maschera “Inno alla gioia”

• classe 1B Maschera “Regina sole”

Maschera “La dea della primavera”

• classe 1C Maschera “Un lavaggio al cervello”

• classe 1D Maschera “Caserma dei Vigili del Fuoco”

• classe 1E Maschera “Il lama di Fortnite”

Maschera “Nuvola piangente”

• classe 2C Maschera "Arlechino"

• Premio speciale della giuria:

• Maschera “Mare”

• Maschera "Arcobaleno"