Gentili Docenti,

Gentili Genitori,

nel corso delle vacanze pasquali hanno avuto inizio i lavori all’interno del cortile della scuola “Guarino” finalizzati alla collocazione in due punti distinti dell’edificio delle scale esterne per l’evacuazione in caso di incendio: si tratta di un intervento necessario programmato dal Comune di Verona, Ente proprietario della scuola, concordato con il Dirigente Scolastico.

La prima fase dei lavori, che si sarebbe dovuta concludere appunto nella pausa di Pasqua e 25 Aprile, prevedeva lo scavo delle zone individuate e la gettata delle basi di cemento; la posa delle scale antincendio avverrà, invece, nel corso della prossima estate, a lezioni concluse.

Purtroppo, il maltempo e alcuni imprevisti tecnici hanno ritardato quanto finora programmato; in particolare, questa mattina, era presente nel cortile un automezzo pesante di proprietà dell’Impresa edile incaricata.

È stata subito segnalata l’anomalia al Comune affinché provveda allo spostamento del mezzo o, perlomeno, alla sua messa in sicurezza tramite transenne adeguate.

In ogni caso, si raccomanda che all’entrata e all’uscita da scuola e, soprattutto, nel corso della ricreazione i bambini e le bambine non vengano lasciati avvicinare alle zone recintate e che nessuno, ovviamente, forzi o manometta le recinzioni poste a delimitazione delle parti già cantierizzate.

Prego il Personale Docente in sorveglianza nel cortile, che ringrazio fin d’ora per la collaborazione, di prestare la massima vigilanza e di segnalare al Dirigente ogni situazione imprevista che possa costituire motivo di pericolo.

Nell’auspicio di poter godere quanto prima degli spazi della scuola pienamente agibili e più sicuri, conto nella comprensione e supporto da parte di tutte e tutti.

Grazie.

Un caro saluto.

Prof. Roberto Fattore

Ultimo aggiornamento: 26/04/2019 22:01 - Articolo visualizzato 49 volte - Autore: TOFFALORI EMANUELA