Rafting per le classi seconde sul fiume Adige
Venerdì 10 Maggio le classi seconde della scuola media G.Verdi si sono recate a Corte Molon, in Lungadige Attiraglio, dove li attendevano 8 gommoni e 8 guide specializzate F.I.Raft di “Verona Rafting”. La giornata si prospettava buona, nonostante le nuvole fossero in continuo movimento, e la temperatura mite ha messo tutti di buon umore! I ragazzi erano curiosi ed emozionati di diventare protagonisti di una esperienza unica nel suo genere. Gli istruttori hanno accolto gli 80 studenti in un ampio spazio verde, dove sono state impartite le nozioni di base per rimanere seduti correttamente a bordo dei gommoni e per condurli in sicurezza sulle acque dell’Adige. Una volta formati gli equipaggi e imbarcati gli alunni uno ad uno, è iniziata la scoperta del fiume da un punto di vista insolito ed affascinante. Le guide, esperte di storia fluviale, hanno fatto sostare i gommoni sotto le arcate di Ponte Castelvecchio e hanno raccontato le vicende della città di Verona e dei suoi abitanti legati al loro fiume. Sotto gli occhi incuriositi dei passanti e dei turisti, gli otto gommoni hanno sfilato, ponte dopo ponte, fino al Ponte della Ferrovia dove, dopo un paio d’ore, è terminata la discesa con una gara finale tra gli equipaggi che si sono sfidati amichevolmente fino allo sbarco.

Ultimo aggiornamento: 12/05/2019 20:39 - Articolo visualizzato 82 volte - Autore: DE MARCO FRANCESCO