La fine del mese di maggio ha visto impegnati i ragazzi delle scuole Verdi in due gare importanti dell'atletica leggera.
A Caprino Veronese il 23 maggio si è disputato il triathlon di atletica, nel quale ogni ragazzo svolgeva tre gare successive: velocità, salto in lungo, getto del peso o vortex nelle classi prime. Come resistenza vi era una staffetta svedese, nella quale ragazzi di prima, seconda e terza si alternavano nei 600, 800 e 1000 metri.
Tra i nostri 26 rappresentanti vi era anche un ragazzo "speciale" con il suo compagno, che ha svolto le gare seguito e premiato dalla campionessa olimpica Sara Simeoni. Una bellissima esperienza per tutti, la nostra scuola si è classificata seconda, portando a casa numerose medaglie!
Anche la gara promozionale per le classi prime, il 28 maggio, ha visto impegnati numerosi ragazzi, che si sono evidenziati con un paio di medaglie, una nella corsa di velocità e una nel getto del peso. Sesti come scuola su tredici partecipanti ma...una coppa speciale in comportamento corretto e sportivo da parte dei nostri piccoli atleti!
Ultimo aggiornamento: 12/06/2019 09:35 - Articolo visualizzato 65 volte - Autore: DE MARCO FRANCESCO