PROGETTO “ Disegnare il Futuro” scuola primaria Guarino da VERONA

Il progetto “Disegnare il futuro” di Fondazione San Zeno ha coinvolto quest’ anno le classi 3^A, 4^A e 5^C della scuola primaria Guarino da Verona. I percorsi laboratoriali, curricolari ed extracurricolari, hanno dato vita ad un apprendimento attivo che ha implicato percorsi di senso e compiti di realtà per lo sviluppo delle competenze disciplinari ed europee. Gli alunni hanno avuto la possibilità di sperimentare una pluralità di linguaggi allo scopo di mettere a fuoco interessi, competenze e attitudini. Crediamo nel valore orientativo e formativo della scuola e ci impegniamo a sostenere il benessere degli alunni motivandoli all’ apprendimento e alla cittadinanza attiva. Questi sono i principali obiettivi del progetto e questa è la scuola che vogliamo.

COMPLIMENTI ad alunni, insegnanti ed atelieristi per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati nella conduzione delle attività e nella realizzazione dei compiti di realtà, particolarmente importanti e significativi.

GRAZIE ai genitori e a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto con azioni di collaborazione e sostegno.

Ultimo aggiornamento: 19/06/2019 09:15 - Articolo visualizzato 89 volte - Autore: AVOGARO ELISA