LE VERDI E L’AMBIENTE

1A

Gli alunni della classe 1A della scuola Verdi, all’interno dell’unità di apprendimento interdisciplinare sulla tutela dell’ambiente, hanno approfondito ed elaborato alcune riflessioni sul paesaggio, su alcuni comportamenti da tenere a scuola per tutelare l’ambiente e sul rispetto del creato. Il percorso è iniziato con la presentazione di un power-point sull’evoluzione dell’idea di paesaggio naturale nell’arte dall’epoca romana all’epoca contemporanea. I ragazzi hanno scelto un periodo artistico di loro gradimento e formato dei gruppi. Il singolo gruppo ha realizzato il paesaggio secondo la propria sensibilità illustrandolo alla classe. A conclusione delle varie presentazioni abbiamo pensato: come possiamo tutelare, nel nostro piccolo, l’ambiente della scuola. I ragazzi hanno deciso sei atteggiamenti da tenere, declinandoli in semplici comportamenti e realizzando degli slogan con cartelloni che l’anno prossimo vorremmo proporre a tutta la scuola.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2019 10:00 - Articolo visualizzato 47 volte - Autore: DE MARCO FRANCESCO