Si comunica che in data

7 OTTOBRE 2019

è previsto l’inizio dei lavori di montaggio della scala di emergenza nel cortile della scuola “Guarino da Verona”– lato ovest.

Salvo imprevisti legati a condizioni meteorologiche avverse,

si prevede che la durata degli stessi

si protragga  per una settimana.

Al fine di eludere eventuali rischi di interferenza

sono state definite le seguenti misure di prevenzione:

1. l’ingresso e l’uscita dalla porta principale saranno limitati solo agli/alle alunni/e con difficoltà di deambulazione e ai loro accompagnatori e verrà installata una passerella per favorire il passaggio pedonale;
  2. tutti/e gli/le alunni/e e il personale scolastico entreranno dal cancello piccolo laterale ad est e non sarà autorizzato il parcheggio delle biciclette lungo lo stesso corridoio; temporaneamente sarà consentito il parcheggio delle stesse lungo la cancellata della piastra adiacente la pista di pattinaggio;
  3. l’uscita delle classi verrà scaglionata, anticipando di cinque minuti l’uscita delle classi prime e seconde a modulo e a tempo pieno e la terza a modulo che usciranno dal cancello piccolo laterale ad est:

- alle ore  12,40 il martedì, il giovedì e il venerdì  la classi seconda e terza a modulo,

- alle ore 12,45 il martedì, il giovedì e il venerdì  le classi quarte e quinte a modulo,

- alle ore 15,25 il lunedì e il mercoledì  le classi seconde e terze a modulo,

- alle ore 15,30 il lunedì e il mercoledì  le classi quarte e quinte a modulo,

- alle ore 16,10 tutti i giorni  le prime e seconde a tempo pieno,

- alle ore 16,15 tutti i giorni  le classi terze, quarte e quinte a tempo pieno.

N.B. Tutte le classi terze, quarte e quinte usciranno dal vialetto laterale ad est, ma utilizzeranno il cancelletto a destra che collega i due cortili, per uscire dal cancello principale lato ovest.

Per l’intervallo verranno stabiliti i seguenti turni di utilizzo dell’unico spazio esterno accessibile, ovvero il cortile laterale:

INTERVALLO DEL MATTINO:

-          classi quinte dalle ore 9,45 alle ore 10,00

-          classi quarte dalle ore 10,05 alle ore 10,20

-          classi terze dalle ore 10,25 alle ore 10,40

-          classi seconde dalle ore 10,45 alle ore 11,00

-          classi prime dalle ore 11,05 alle ore 11,20

INTERVALLO DEL POMERIGGIO:

-          classi a modulo dalle ore 13,15 alle ore 13,45

-          classi IIIA-IIIB-IVA-IVB- VA-VB dalle ore 13,45 alle ore 14,15

-          classi IA-IB-ID-IIA-IIB-IID dalle ore 14,15 alle ore 14,45.

A DISCREZIONE DEI DOCENTI E’ POSSIBILE TRASCORRERE GLI INTERVALLI ALL’INTERNO NEGLI ATRI.

Contando sulla collaborazione di tutti porgo cordiali saluti.

Dott.ssa Daniela Miceli

Ultimo aggiornamento: 30/09/2019 20:56 - Articolo visualizzato 593 volte - Autore: TOFFALORI EMANUELA