DIPENDENZE? NO, GRAZIE!

Si sono appena concluse, per le classi terze della Scuola Verdi, le attività di prevenzione rivolte al tema delle dipendenze. L’11 settembre i ragazzi hanno partecipato, al Polo Zanotto, all’interessante incontro “L’azzardo non è un gioco”, sul problema della ludopatia. Nel mese di ottobre si è svolta l’uscita didattica al laboratorio multimediale di Ca’ Dotta (Sarcedo-Vicenza) in prevenzione al tabagismo. Sempre in ottobre, si sono svolti a scuola gli incontri, tenuti in classe dalle esperte dell’ULSS 9 Scaligera, sul tema dell’alcol e delle droghe. Tutte le attività rientrano nell’ambito del progetto B.I.P. (Benessere-Integrazione-Prevenzione) e delle programmazioni di classe; le tematiche affrontate vengono riprese con gli insegnanti, nell’immediato o nel corso dell’anno, in base ai tempi e agli argomenti previsti nelle diverse discipline. Un ringraziamento ai docenti che hanno collaborato alla buona riuscita degli incontri, ma anche ai ragazzi che hanno partecipato con serietà e interesse alle attività proposte.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2019 07:21 - Articolo visualizzato 73 volte - Autore: DE MARCO FRANCESCO