Giovedì 30 gennaio la Scuola G.Verdi ha partecipato ai Campionati Provinciali di Corsa Campestre. Gli alunni selezionati di 38 scuole medie si sono incontrati, in una bella giornata di sole, presso il Payanini Center di Verona, e hanno gareggiato in due diverse specialità: la campestre in linea (1000 o 1600 metri) e la staffetta 4x800. Gli alunni del nostro Istituto si sono impegnati al massimo ottenendo risultati di prestigio: la categoria Ragazze della campestre in linea e la categoria Ragazzi/e della staffetta 4x800 hanno vinto la coppa come migliori squadre. La squadra delle Ragazze, composta da tre alunne di prima media, è stata ammessa alla Fase Regionale dei Campionati Studenteschi che si svolgerà a Susegana (TV) il 19 Febbraio. Inoltre le alunne B.G e C.B. hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto assoluto di categoria su 144 partecipanti nella campestre in linea, diventando così campionessa e vice campionessa provinciale! Buoni risultati anche per le categorie Cadetti/e di entrambe le specialità. Complimenti quindi alla nostra scuola e soprattutto a tutti i nostri studenti, esempio di grande forza e buona volontà!

Ultimo aggiornamento: 03/02/2020 10:41 - Articolo visualizzato 140 volte - Autore: DE MARCO FRANCESCO