Immagine

Il 2020 è l’anno della dodicesima edizione del Salone dell’Orientamento di Verona. L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Territoriale viene organizzata, come di consueto, dalla rete ORIENTAVERONA con la collaborazione di altri enti e Istituzioni locali, al fine di offrire un supporto alle famiglie e agli studenti della scuola secondaria di primo grado nella scelta del percorso scolastico del secondo grado. Quest’anno il Salone dell’Orientamento si svolgerà il 29, 30 e 31 ottobre in modalità virtuale,  attraverso un percorso di tour virtuali, videoconferenze e sportelli di consulenza on line.

Principali iniziative per gli studenti:

• tour virtuali delle scuole superiori;
  • possibilità di videochiamate interattive con studenti e docenti delle superiori.

Principali iniziative per i genitori:

• dirette Facebook e YouTube per incontri “Orientarsi alla scelta” venerdì 30 ottobre ore 17.00 e sabato 31 ottobre ore 15.30.

All’interno del Salone dell’Orientamento saranno disponibili anche sportelli di consulenza personalizzata con orientatori.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2020 20:42 - Articolo visualizzato 41 volte - Autore: FRANCESCO DE MARCO