Immagine

Anche quest’anno Green Cross Italia promuove insieme al MIUR  il concorso per le scuole “Immagini per la Terra”, giunto alla XXIX edizione, e chiede a bambini e ragazzi di seguire un percorso didattico e formativo su una tematica ambientale, guidati dai loro docenti. “2030: il futuro è adesso!” è il titolo che proponiamo per l’anno scolastico 2020/2021, per invitare a fare una riflessione sul tempo che ci resta per attuare i 17 Obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Onu e per entrare in azione. Le scuole vincitrici (due istituti per ogni ordine di scuola) riceveranno 1.000 euro da impiegare per realizzare un progetto a carattere ambientale all’interno dell’istituto o del territorio. Inoltre una delegazione avrà l’opportunità di partecipare alla cerimonia ufficiale di premiazione che si svolge tradizionalmente in una sede istituzionale.
Il termine per presentare i progetti è il 31 marzo 2021.

In allegato il bando del concorso e la scheda del progetto didattico.

Ultimo aggiornamento: 05/11/2020 12:19 - Articolo visualizzato 44 volte - Autore: FRANCESCO DE MARCO