SPORTELLO COUNSELLING

Presentazione standard1

ATTIVAZIONE SPORTELLO E ATTIVITA’ DI “COUNSELLING”
Si informa che dal mese di dicembre sarà attivo presso il nostro Istituto, all’interno del Progetto “Percorsi d’inclusione: il territorio incontra la scuola”, co-finanziato dalla Fondazione San Zeno e in collaborazione con la Rete Tante Tinte, un servizio di Counselling scolastico che ci permetterà di usufruire di:
● Sportello di ascolto per ragazzi della scuola secondaria di primo grado;
● Counselling per tutti i docenti e i genitori (su appuntamento);
● Osservazione nelle classi su richiesta dei team/Cdc docenti;
● Possibilità di attivazione di interventi laboratoriali finalizzati da 4–6-8 ore (per la scuola primaria e secondaria).
La Counselor dott.ssa Elisa Bianchi, psicoterapeuta sistemico-famigliare, presenterà la proposta alle famiglie e ai docenti in un incontro a distanza sulla piattaforma Google Meet
giovedì 1 dicembre, dalle ore 18.30 alle 19.30
accedendo mediante il seguente link: meet.google.com/mzr-bfzc-jgp

All- 2 Circ- 96 - Volantino Spazio di ascolto Counselling