Il progetto CORRI-SALTA-LANCIA 2022/2023 promosso dal comitato Provinciale Fidal di Verona per le classi quinte della scuola primaria, promuove l’atletica nelle scuole. Un’educazione che intende sviluppare la coscienza del proprio corpo come espressione della personalità e tramite relazionale, comunicativo e operativo. Il movimento al pari degli altri linguaggi concorre al processo di maturazione dell’autonomia personale e si integra con gli obiettivi da perseguire per lo sviluppo più completo ed equilibrato della personalità MORFO-FUNZIONALE, AFFETTIVO-MORALE, INTELLETTIVO- COGNITIVA. Continua su "Leggi tutto..."
OBIETTIVI DEL PROGETTO:
I nostri bambini delle classi quinte dei plessi Guarino e Rodari, si sono allenati attraverso attività strutturate, giochi codificati e non, favorendo il loro sviluppo sugli schemi motori di base e avanzati attraverso i gesti fondamentali del camminare, correre, saltare e lanciare, creando così delle buone basi per attività propedeutiche all’atletica leggera.
Il progetto si è concluso con una grande festa di premiazione, dove erano presenti gli atleti delle classi quinte. Con grande gioia, la classe vincente è stata la V A del plesso Rodari
I nostri più sinceri complimenti a questi piccoli-grandi atleti che hanno dimostrato grande impegno e dedizione.